L’Università di Patrasso (www.upatras.gr) è stata fondata nella città di Patrasso nel 1964 ed è entrata in funzione nell'anno accademico 1966-1967. E’ la terza università più grande della Grecia per quanto riguarda il numero dei potenziali studenti, i docenti, il personale amministrativo, il numero di dipartimenti e gli studenti qualificati accreditati. Essa comprende 24 Dipartimenti, con un gran numero di settori e di conseguenza una vasta gamma di discipline, che operano in 112 laboratori e in 14 cliniche completamente attrezzate.
Il Dipartimento di Economia (www.econ.upatras.gr) è stato fondato nel 1985. E’ particolarmente ben posizionato per fornire leadership nello sviluppo e nella diffusione di modelli di business sostenibili sulla base dei moderni principi di economia.
I membri della facoltà pubblicano i risultati della loro attività di ricerca nelle principali riviste accademiche di economia e commercio e sono coinvolti nei meccanismi decisionali.
Il Centro per le Tecnologie Didattiche e Multimediali dell’Università di Patrasso (media.upatras.gr) è stato istituito nel 2014 per fornire servizi di supporto all’insegnamento e al personale accademico nell’utilizzo di strumenti e tecnologie avanzate. L’obiettivo principale è quello di supportare la piattaforma di e-learning eclass.upatras.gr e l’uso dei video nell’insegnamento e nella ricerca.